Lonati reloaded

Advertsing / Branding / Social / Web / Video

Rebranding passato
e futuro.

Lonati, leader di mercato nelle macchine per calzifici, si affida ad as.u.ar. per rinnovare completamente la sua immagine aziendale, iniziando dal nuovo logo. Per guardare al domani senza dimenticare origini e storia, abbiamo unito passato e futuro nella semplicità e la pulizia delle linee. 

All’insegna di un domani migliore.

Lo storico emblema Lonati lascia il posto a un nuovo logo, un cambiamento che celebra  un passato importante con uno sguardo a un futuro d’innovazione. Le nuove insegne esterne riflettono l’evoluzione dello stile, della visione e dei valori aziendali.  

Un’immagine aziendale più attuale.

Il restyling prevede un’azione che coinvolge ogni aspetto dell’immagine coordinata e dell’identità visuale, con grande coerenza tra innovazione e tradizione.

Coordinazione e coerenza stampate.

Ogni elemento grafico, dal logo ai colori, dalla tipografia alla disposizione delle informazioni, è stato progettato per garantire un forte e diretto impatto visuale e una chiara trasmissione dell’identità del nuovo marchio.

Un brand da manuale.

Il brand manual raccoglie le linee guida per le varie applicazioni dell’immagine aziendale, fondamentali per garantire coesione nella comunicazione del marchio Lonati. Abbiamo studiato questo strumento per renderlo di facile uso e per mantenere un’identità riconoscibile e uniforme su ogni media, digitale e non.

A ogni prodotto la sua scheda.

Tutte le schede prodotto sono state aggiornate, rese più fruibili e semplici da consultare, e soprattutto rinnovate nel design e nell’impaginazione grafica per rispecchiare il lancio della nuova identità aziendale Lonati.

Il social si rinnova.

Abbiamo anche ricreato il look dei post Linkedin attraverso un design più coeso e connesso con il nuovo brand: visual più curati e una linea grafica che valorizza messaggi e contenuti con maggiore impatto visivo e interesse per gli argomenti trattati, e una riconoscibilità immediata con la nuova immagine trasmessa.

Un sito nuovo
di zecca.

Il nuovo portale web Lonati presenta novità assolute a livello grafico e operativo, una vera e propria rivoluzione sia nella struttura, che nei contenuti.

Qui il rebranding Lonati acquista aspetti e dinamiche che vanno ben al di là di un semplice aggiornamento estetico. È un restyling che rispecchia la continua evoluzione tecnologica del marchio e dei suoi prodotti, la sua visione costantemente orientata all’innovazione e al desiderio di offrire la migliore esperienza digitale possibile ai propri utenti.

Un software rivoluzionario.

Siamo anche stati coinvolti con la progettazione del logo, della presentazione e del materiale di lancio di Orion, l’innovativo software per la gestione e ottimizzazione della produzione di calze e calzetteria creato da Lonati. Un’azione di comunicazione complessa e ricca di sfide inedite, che ha anche compreso lo sviluppo dell’icona applicativa, ottimizzata per l’uso digitale e mobile.

Una presentazione del futuro.

La presentazione del nuovo software Orion Lonati è stata pensata e sviluppata per valorizzare ed
enfatizzare i suoi contenuti altamente innovativi .

Un video che
dice tutto.

Per il lancio di Orion abbiamo realizzato un video coinvolgente e studiato per presentare in forma chiara e dinamica i suoi principali vantaggi e prestazioni. Si tratta di un messaggio che unisce efficacia comunicativa e una solida identità istituzionale legata a innovazione e tradizionale affidabilità, uno strumento ideale per supportare la promozione del nuovo software.